Gres effetto tessuto

Digitalart – Ceramica Sant’Agostino

UN NUOVO LINGUAGGIO CERAMICO
Digitalart è un omaggio alla Pixel Art degli anni Ottanta, rivisitata per inventare un linguaggio di designcon cui descrivere storie di stili del vivere quotidiano, pubblico o privato.

LETTURA DIGITALE DEL TESSUTO
Il primo effetto tessuto realizzato su una superficie ceramica strutturata tridimensionale.

CODICE GRAFICO
Un movimento cromatico di vuoti e di pieni, che si alternano sulla piastrella e definiscono un nuovo codice ornamentale, è la chiave di scrittura per il grafismo «informatico» di questa innovativa materia ceramica.

CREAZIONI DI DESIGN
Il risultato estetico finale fa irruzione nel mondo del fashion, esplorando texture che diventano tessuti e disegnando combinazioni, pose e abbinamenti grafici e cromatici che diventano linee, colori e decori per pavimenti e pareti di living, cucine, camere, bagni, hotel, ristoranti e uffici.

IL TAPPETO DI GRES
Digitalart abbina l’estetica fashion di un tessuto d’arredo alla forza materica, la durata all’usura e la facilità di pulizia del gres porcellanato più evoluto.

IL RIVESTIMENTO SENZA CONFINI
A terra o a parete, in ogni ambiente domestico dal living al bagno alla cucina alla camera da letto, in ogni spazio commerciale o pubblico, dall’ufficio all’hotel al ristorante al negozio, un tessuto per rivestire ogni angolo con suggestioni tessili in ceramica.

LA CHIAVE D’ARREDO CONTEMPORANEO
Fra gradazioni di tinte unite o sfumate alla luce, fra continue sequenze visive, combinazioni di posa e linee di materia, possibili grazie all’adozione della tecnologia digitale più avanzata, si creano inattese suggestioni ceramiche per l’abitare.

LA CONTINUITÀ DELLE SUPERFICI
La perfetta planarità dei grandi formati, la precisa rettifica dei bordi, l’innovativa stampa digitale di Ceramica Sant’Agostino che permette di riprodurre trame e colori fino al bordo della piastrella, consentono di accostare le mattonelle con una fuga minima e offrire visivamente superfici posate senza soluzioni di continuità.

Scarica il catalogo in PDF

Condividi