Living

Rivestimento Quarzite, new entry di Primiceri

Un progetto che parte da lontano. Dal tentativo di ricreare un rivestimento più simile possibile alla pietra naturale, che non ne avesse i limiti in termini di continuità nel tempo del colore, uniformità e assenza di collanti come invece hanno le piastre in pietra naturale assemblata.

Un prodotto quindi, in primo luogo “SICURO”. Per produrlo non si fa ricorso a resine, pertanto perfettamente traspirante, di peso contenuto (comodo quindi per la posa su pannelli di cartongesso) ed esteticamente molto “performante”. Grazie al continuo gioco di sporgenze e rientranze la piastra a rilievo, quando montata, consente di dissimulare molto bene l’effetto “mattonella” non fornendo all’occhio un punto di riferimento per individuare la singola piastra.

Disponibile in quattro cromie (bianco, grigio chiaro, antracite e beige) si sposa piuttosto bene con molte ambientazioni: dalla classica parete dietro al divano, nel soggiorno, cosi come nei bagni o ancora come elemento per valorizzare ingressi, vani scala, muretti di recinzione o di porzioni di facciate esterne (e in virtù della sua leggerezza e traspirabilità anche come elemento di finitura per rivestimenti cosiddetti a “cappotto-termico” per l’isolamento degli edifici).

Arrivato sul mercato da poco, sta già ottenendo molto interesse proprio per via di queste sue caratteristiche che ne fanno un prodotto di tutto rispetto con il quale divertirsi ad arredare i propri spazi, essendo estremamente comodo da montare (non richiede stuccatura).

Condividi