Vetro d’arredo

Seves Glassblock – Design

Superare la storica severità di un materiale sino a ieri considerato “povero”, liberandone tutte le potenzialità. Questa è la sfida che Seves ha fatto propria, da cui nasce un’intera linea di mattoni di vetro capaci di dialogare con il mondo del design e dell’architettura. La linea Design si è formata nel tempo grazie ai contributi ed all’esperienza dei più grandi protagonisti dell’architettura e del design contemporaneo, che hanno condiviso la volontà di dar vita ad un nuovo concetto di mattone di vetro, ispirato a principi come creatività, stile, funzionalità, innovazione.

Dalla collaborazione con Renzo Piano, prima esperienza del servizio “Tailor Made” di Seves, l’azienda ha sviluppato tecnologie altamente innovative e uniche che, applicate alla produzione del modulo standard 19×19, hanno portato alla creazione del mattone di vetro “con le ali” Pegasus, testimone eccellente delle linee che dal medesimo formato traggono il nome, le collezioni “Pegasus” e “Pegasus Metallizzato”. Rompendo tutti i vecchi schemi, Pegasus ha abbattuto il vincolo della fuga, liberando le pareti da ogni forma di interruzione della continuità del vetro.

Oltre allo speciale formato, anche l’introduzione del mattone di vetro colorato è un momento importante nel percorso di riposizionamento del prodotto: il colore introduce infatti una nuova dimensione nella progettazione. Al tradizionale neutro si sono affiancate dapprima 9 tinte pastello e più recentemente un’intera gamma di colori vivaci, di cromie ispirate ai colori della natura e delle pietre preziose, la “Mendini Collection”. Da progetti senza tempo come quello della Maison Hermès a Tokyo, delle Terme di Tiberio a Panticosa nei Pirenei Spagnoli, e della Biblioteca Universitaria dei Gesuiti di Deusto a Bilbao, sono nati rispettivamente i pezzi unici della “Ginza Collection”, il “Trapezoidal” ed il “Doric”.

Da questo percorso il mattone di vetro è uscito più ricco, trasformato nella forma, nelle dimensioni, nel colore, nella tecnologia. Con questa nuova ricchezza si presenta oggi ad architetti ed interior designers, per offrire loro nuovi, straordinari, strumenti espressivi.

Scarica il catalogo generale in PDF
Scarica il catalogo Colour Collection in PDF
Scarica il catalogo Mendini Collection in PDF

Condividi