Gres effetto legno

La misura del colore – Shadebox di Ceramica Sant’Agostino

Un insieme di materie e superfici differenti che diventano un tutt’uno stilistico.

Dettagli di stile

Un unico progetto architettonico che gioca con le essenze (il legno, la resina, la maiolica), le superfici (satinata, strutturata, lucida), le soluzioni d’uso (in ambienti diversi come, ad esempio, il living, la cucina, il bagno) e gli ambiti applicativi (residenziale e commerciale, privato e pubblico).

Rivestimento cromatico decorativismo discreto

Le righe irregolari di Shadelines, che disegnano un movimento ondulato e tridimensionale sulla struttura di lastre rettangolari, e i continui giochi di luce dai contrasti raffinati dei muretti realizzati con Shadebrick, rappresentano le soluzioni ideali per decorare gli spazi con la bellezza metropolitana del progetto “Shade”.

Un insieme di materie e superfici

Un insieme di materie e superfici differenti che diventano un tutt’uno stilistico, generando ambienti vari ma omogenei, perché misuratamente bilanciati fra uniformità e diversità, originalità e complementarietà: la sintesi ceramica di una gradazione cromatica in scala di grigi.

Neutra luminosità

Per ottenere questa luminosità solo accennata, si è adottata in modo calibrato una vernice trasparente, che viene applicata direttamente durante il processo di stampa digitale proprio sui punti della superficie che si vogliono mettere in evidenza, come se si trattasse di un mordente che funzioni da lente di ingrandimento per focalizzare ed enfatizzare i particolari estetici della materia, svelandoli piacevolmente alla vista.

Legno cromatico

Studiato ed elaborato in modo da essere una vera e propria creazione di design per l’arredo contemporaneo, identifica – nell’aspetto grafico, nello sviluppo cromatico, nella declinazione dei formati fra cui un raffinato chevron, e negli elementi a corredo – una superficie d’interni dal sapore metropolitano, dotata di una bellezza ricercatamente essenziale.

Essenzialità urbana

Un effetto resina a rilievo – Shadelines – e una maiolica a mattoni lucidi e sfumati – Shadebrick – si abbinano alla ricercatezza sofisticata di un legno minimale – Shadewood.

Perfetta in ogni situazione

SHADEBOX è una “collezione-contenitore” nata per custodire una materia gelosa della propria ricchezza, che sposa uno stile urbano misurato e sempre elegante, attraverso tinte accuratamente selezionate: cinque grigi caldi che ne evidenziano la contemporaneità e l’adattabilità alle esigenze estetiche più attuali.

Scarica il catalogo in PDF

Condividi